giovedì 12 maggio 2016

I TESSUTI ED I PARATI DI DEDAR A MILANO ED A ROMA


   
Buongiorno a tutti voi;
ancora impegnata nella ricerca di uno stile ma soprattutto di un filone principale da perseguire per questo mio blog, continuo nella carrellata di informazioni che mi riguardano più da vicino. Essendo il mio lavoro creativo ed incentrato sulla progettazione d'interni, un argomento da non trascurare sono di certo i tessuti ed i parati. Perché la scelta di questo argomento piuttosto del mobile in generale? per una serie di motivazioni: innanzitutto esistono già dei blog  e dei place di ispirazione notevoli, anzi bellissimi direi subito, mentre non potrei dire altrettanto dei tessuti.

Altre motivazioni sono a carico delle tradizioni culturali del nostro paese, in cui non vi è un trascorso storico fondato sulla decorazione, parietale e mobiliare a differenza invece dei paesi nordici che presentano anni esperienza. Termino con la passione personale chiaramente.
Col tessuto d'arredo cosa si intende? Si intende tutto il campo decorativo delle finiture in materiali tessuti, ma anche le carte da parati e le passamanerie, quindi un mondo colorato, arioso, leggero ed in continua evoluzione. I brand da cui partire sarebbero moltissimi, italiani e stranieri, perché c'è da dire a carico dell'Italia che, malgrado la non diffusione a livello collettivo di questo tipo di arredo, vi è comunque una tradizione, soprattutto in ambito veneto o campano che non ha nulla da invidiare alle aziende, altrettanto famose straniere.
A questo punto io direi di iniziare da un brand contemporaneo, italiano, milanese per la precisione, i cui tessuti ho avuto modo di impiegarli in un progetto di allestimento per una Sartoria/Atelier di Abiti Maschili di pregio a Roma: si tratta di DEDAR. 
 
 
    
 
 
Showroom Dedar
Via Fiori Chiari 18 - Milano.
lunedì - venerdì, 10.00 - 18.00
Preferibilemente su appuntamento
t +39 02 8058 1823
showroom@dedar.com
 
Showroom Dedar Roma
FLAMAR Piazza Rondanini, 44 - Roma

 http://www.dedar.com/
 
 
ANNA BETTINA

Nessun commento:

Posta un commento